Venerdì 29 maggio alle 18:00 al Circolo Arci Borgonuovo, incontro con lo scrittore Marco Frosini e presentazione del suo romanzo “Il volo di Emma”. Intervengono, insieme all’autore, il presidente del Circolo, Andrea Landi, Patrizia Scotto di Santolo (Ass. Senza veli sulla lingua) e Cinzia Antonelli (Libera Univeristà). Ingresso libero
Emma ha diciassette anni e porta con sé il peso di un’assenza profonda: la morte prematura del padre. I ricordi legati a lui accendono in lei una passione silenziosa, un desiderio di libertà che la spinge verso un volo rischioso tra sogno e realtà. Tra primi amori, amicizie sincere e passioni che accendono l’animo, Emma si muove in un mondo in cui ciò che appare non sempre coincide con ciò che è, dove la fiducia e la curiosità possono essere fragili come le ali di una farfalla. Al suo fianco, un enigmatico dottore osserva, guida e manipola, figura indecifrabile che intreccia protezione e minaccia, mistero e fascino. Questo romanzo racconta i pericoli nascosti nel mondo contemporaneo, la vulnerabilità delle giovani donne e il coraggio di affrontare la vita, tra inganni virtuali e voli verso una realtà finalmente vissuta. Una storia intensa, sospesa tra luce e ombra, che riflette sul valore della memoria, dell’amore e della libertà interiore.
In appendice al romanzo è presente uno spazio dedicato alla promozione di un’associazione impegnata nella prevenzione e nel contrasto alla violenza di genere, attraverso campagne culturali, attività di sensibilizzazione e organizzazione di eventi. L’iniziativa richiama l’urgenza del fenomeno: ogni anno nel mondo circa 85.000 donne e ragazze vengono uccise intenzionalmente, oltre la metà per mano di partner o familiari, pari a una vittima ogni 10 minuti.




