Al Circolo Arci L. Orsetti (via Filippino 12, Prato) sarà presto attivo il servizio “Lo psicologo in Circolo”, un’iniziativa innovativa realizzata in collaborazione con CESVOT nell’ambito del bando per la realizzazione di iniziative promozionali a carattere locale. Si tratterà di uno sportello di assistenza psicologica gratuita curato dai professionisti del Centro di Solidarietà Prato APSIl progetto mira a creare uno spazio di accoglienza e sostegno psicologico gratuito per tutti coloro che vivono una serie di problemi personali, sociali, relazionali o famigliari e che, per varie ragioni, soprattutto economiche, non hanno intrapreso percorsi psicologici. L’obiettivo è quello di promuovere il benessere psico-sociale e di prevenire l’emergere di possibili situazioni a rischio di disagio psicopatologico.
Lo sportello sarà attivato da gennaio 2025 presso il Circolo Arci L.Orsetti – Spazio Aut, e fornirà un servizio di colloqui individuali, consulenza psicologica, psicoterapia e gruppi di auto-aiuto.
Per chiunque fosse interessato a saperne di più basterà scrivere una mail a questo indirizzo: psicologoincircolo@gmail.com.