museo-archeologico-artimino

PRIMAVERA AL MUSEO DI ARTIMINO

Le iniziative di marzo, aprile e maggio al Museo Archeologico di Artimino: sttività a tema, visite guidate e laboratori che mettono in luce la civiltà etrusca nel territorio e attraverso i reperti custoditi nel Museo. Ricolte sorattutto ai bambini e alle famiglie, le attività hanno di norma la durata di un’ora e mezza e si svolgono la domenica pomeriggio, con alcune eccezioni: a Pasquetta è prevista un’uscita più lunga con un percorso a piedi nel Parco Archeologico e a fine maggio è in programma un sabato sera al Museo. Il programma completo…

Marzo
– domenica 13, ore 16, i bambini dai 4 ai 14 anni scopriranno gli avori di Montefortini, con un percorso di visita e letture animate delle “Fatiche di Ercole”;
– domenica 27, ore 16, “Far luce nell’antichità”, visita guidata con laboratorio finale sul tema dell’illuminazione nel mondo antico; al termine della visita i bambini, dai 5 ai 14 anni, realizzeranno una piccola lucerna da portare a casa.

Aprile
– domenica 10, in attesa della Pasqua, si creeranno i “Coniglietti Pasquali” e non mancheranno dolci sorprese
– lunedì 18, visita speciale di Pasquetta – adatta a tutti – alla Necropoli di Prato Rosello, con un percorso nel verde della macchia mediterranea
– domenica 24, attività per bambini sul tema degli “Animali Fantastici”

Maggio
– domenica 8, in occasione della Festa della Mamma, attività per mamme e bambini insieme
– domenica 22,  i bambini scopriranno “Il guerriero etrusco”
– sabato 28,  “Una notte al Museo”,  visita serale per i bambini.

I dettagli delle attività di primavera sono pubblicati sul sito web del museo www.parcoarcheologicocarmignano.it/news/. Il costo delle attività, comprensivo del biglietto di ingresso al museo, è di 5 euro a partecipante. E’ necessario prenotare entro le ore 13.00 del giorno precedente le singole iniziative, inviando una email a parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it o telefonando al Museo – 055 8718124. Le iniziative si realizzeranno con un minimo di 10 iscritti.

Con l’arrivo della primavera cambia l’orario del museo. Il Museo Archeologico di Artimino da marzo a ottobre è aperto: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 13.30, sabato, domenica e festivi dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

21 − 15 =

Associazione ARCI Prato