Bando 2023

A PRATO 12 POSTI PER VOLONTARI IN SERVIZIO CIVILE CON ARCI

ATTENZIONE: PROROGATA LA SCADENZA DEL BANDO, SI PUO’ PRESENTARE DOMANDA FINO ALLE ORE 14.00 DEL 22 FEBBRAIO. Aperto il bando per il servizio civile: a Prato si cercano giovani volontari da impiegare nei nidi d’infanzia e in progetti di sostegno a persone in situazione di fragilità e solitudine involontaria. 12 i posti disponibili con Arci Servizio Civile, le iscrizioni vanno inviate entro le 14 del 15 febbraio 2024 attraverso la piattaforma Domanda on Line https://domandaonline.serviziocivile.it.

Organizzare occasioni di socializzazione, ricreative ed educative pre e post scuola per i bambini nella fascia 0-3 anni, per supportare i genitori e dare continuità educativa; supportare anziani soli, nuclei monogenitoriali, persone in situazioni di solitudine involontaria, portatori di handicap e persone che vivono una situazione di povertà alimentare; organizzare per gli anziani soli occasioni di socializzazione e opportunità di cittadinanza attiva attraverso attività di utilità sociale, momenti di formazione e accrescimento culturale, gestire laboratori per stimolare la manualità, gli interessi culturali, impegnare il tempo libero, fare del turismo sociale.

Sono queste le diverse mansioni a cui saranno destinati i giovani volontari che presteranno il servizio civile nell’ambito dei progetti “Fiabe al telefono”,  “Cibo buono per tutti” e “Insieme si può”, promossi da Arci Servizio Civile Prato.

12 i posti disponibili, quattro per ognuno dei tre progetti ai quali è possibile candidarsi.

I quattro volontari del progetto “Fiabe al telefono” saranno impiegati presso i  nidi d’infanzia “Il Sole La Nuvola” di Seano e “Il Regno Di Mangionia” di Oste, il Centro Gioco Educativo “Il Tamburino Magico” di Tobbiana e la sede Arci in via Roma a Prato. Quelli del progetto “Cibo buono per tutti” presso Slow Food Prato, mentre quelli di “Insieme si può” presso Arci Ragazzi.

Possono candidarsi tutti i cittadini italiani tra i 18 e 28 anni in possesso dei requisiti previsti dal bando. Le domande devono essere inviate entro le ore 14 del 15 febbraio 2024 attraverso la piattaforma Domanda on Line all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Il servizio civile dura un anno e al volontario è riconosciuto un compenso mensile di 507 euro.

Il bando, le informazioni dettagliate sui programmi e i progetti, i criteri e le modalità di selezione sono pubblicati su https://scn.arciserviziocivile.it/.

Per informazioni:  Arci Servizio Civile Prato, tel. 0574-22019, email prato@arciserviziocivile.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

86 + = 91

Associazione ARCI Prato APS