riapertura orsetti

CIRCOLO ORSETTI REOPENING

Venerdì 11 novembre, dalle ore 18:30, festa di riapertura della Casa del Popolo L. Orsetti (Via Filippino, 12-14 Prato). Intervengono Simone Ferretti, Presidente ARCI Toscana; Ilaria Testa, Presidente ARCI Prato;  Marco Biagioni, Segretario PD Prato; Maria Logli, Segretaria Giovani Democratici Prato; Marco Del Tongo – Presidente Arcigay Prato Pistoia l’Asterisco. Coordina Edoardo Carli – Presidente Left Lab – Casa del Popolo L.Orsetti APS. Al termine aperitivo di benvenuto offerto dal Circolo

riapertura orsetti

“E’ nello spettro dell’aumento del costo delle materie prime, dell’energia, dell’avanzamento delle destre e la guerra in Ucraina, nel periodo di crisi climatica più importante della nostra storia, che si apre la decima stagione della nostra associazione. Per il nono anno ci troviamo di fronte molte battaglie da combattere, con tenacia e coraggio così come siamo stati sempre abituati, dalla stessa parte, in Via Filippino, in uno dei quartieri della città dove la resistenza la senti ancora viva tra le famiglie, in un contesto difficile che parla di storie lontane e vicine, remote e attuali, legate dal semiconduttore della precarietà, della solitudine e dal sacrificio.

Torniamo operativi con l’intento di sostenere i valori storici della sinistra cercandola di praticare quotidianamente con servizi gratuiti alla cittadinanza e la disponibilità di uno spazio sempre aperto ad accogliere nuove sfide.
E’ al Sud America che guardiamo in questi giorni, con la vittoria di Lula in Brasile, che rinnova le nostre speranze, dove la giustizia sociale e la tutela del verde non sono solo slogan, ma ben chiare esigenze della popolazione.
Con la testa e con il cuore per la causa curda, ancora una volta, per non arrenderci all’idea che un nuovo modello di società non sia possibile, mentre gli occhi onesti e pieni di consapevolezza e audacia di Lorenzo Orsetti ci guidano ogni giorno.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 86 = 95

Associazione ARCI Prato APS