MERENDA AL CIRCOLO FIORELLO BINI

Spread the love

Domenica 21 giugno, il Circolo Arci Fiorello Bini di Tobbiana offre una merenda gratuita alla comunità per ringraziarla del comportamento responsabile tenuto durante la quarantena e invitarla a tornare alla socialità. A partire dalle 15.30 nel piazzale antistante al circolo..Cari Tobbianesi, cari Pratesi, è stata dura.
In questi pochi giorni di tentativo di ri-creare il clima che avevamo lasciato ci siamo resi conto che purtroppo qualcosa è cambiato.
La naturalezza che avevamo verso gli incontri, la curiosità e la libertà che esprimevamo verso l’aggregazione sono smorzati.
Il Circolo Fiorello Bini ha aperto le sue porte per lavorare, ma anche per restituire un luogo dove esprimere umanità e libertà. Molti dei nostri affezionati non si sono presentati. Chi ha cercato di ritornare ai riti consolidati guarda smarrito i tavoli vuoti dai giornali, le sale gioco sbarrate, la presenza assillante di cartelli di consigli ma anche di obblighi.
È ancora dura, è dura convincere le persone a ritornare a concedere fiducia, ma Tobbiana e la sua piazza ci provano. Il grande Direttivo di donne del Circolo vuole concedere la possibilità di provare a ritornare liberi e padroni della piazza. A ritrovarsi e riconoscersi, naturalmente con le regole. Domenica pomeriggio 21 giugno, maltempo permettendo, assieme ai gestori bar e ristorante Vi offriranno una merenda gratuita all’aperto con zonzelle e prodotti che riusciremo a preparare. Il tutto naturalmente con le regole imposte e sicuramente da tutti al momento condivise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 32 = 40