manifestorosa

SONO IO, UNIC* COME TE

E’ stata lanciata ieri la campagna contro l’omofobia, transfobia e bifobia dal titolo “Sono IO, UNIC* come TE” a cura delle associazioni Arcigay Prato Pistoia l’Asterisco, Arci Pistoia, Arci Prato con la collaborazione di Mamma studio. La campagna, che terminerà il 27 maggio 2022, prevede l’affissione di manifesti con raffigurate impronte digitali di diversi colori, a rappresentare la valorizzazione dell’unicità individuale in un contesto collettivo. L’intento è promuovere il messaggio di una comunità unita e paritaria, rispettosa delle unicità e delle differenze, viste come una ricchezza.
“Siamo contenti di aver realizzato questa campagna – dichiara Marco del Tongo, Presidente di Arcigay Prato Pistoia – frutto di mesi di lavoro e di confronto per arrivare alla realizzazione di tanti eventi e di un messaggio forte che arrivasse in tutte e due le province”. La campagna prevede anche una serie di iniziative che si terranno mercoledì 18 al Circolo di Bottegone a Pistoia con “Just Charlie”, aperitivo e cinema; sabato 21 maggio a Montuliveto a Pistoia con “Monturainbow”, colori, cena, dj set e drag show; mercoledì 25 maggio al Circolo Le Fornaci a Pistoia con “Out” cinema e aperitivo e per finire venerdì 27 maggio al circolo G.Rossi di Prato con “Fuori dal cassetto”, letture e tracce di storia LGBTQIA+ . Per info, eventi e prenotazioni è possibile visitare la pagina aggiornata Sono io, unic* come te! – Arcigay Prato Pistoia

“Con l’adesione di Arci Prato alla campagna contro l’omolesbobitransfobia promossa da Arcigay – dichiara Enrico Cavaciocchi Presidente di Arci Prato -i nostri circoli e case del popolo, diventano dei veri e propri laboratori d’inchiesta sul territorio per promuovere non solo cultura e socialità, ma anche la piena espressione dell’individuo libera da ogni condizionamento per vivere insieme in un paese più solidale”.

La campagna ha il patrocinio delle Provincie di Prato e Pistoia e dei comuni di Abetone Cutigliano, Agliana, Buggiano, Carmignano, Larciano, Monsummano, Montale, Montemurlo, Pieve a Nievole, San Marcello Piteglio, Quarrata, Vaiano, Vernio, Pistoia e Prato.

manifestorosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

80 + = 86

Associazione ARCI Prato