Venerdì 29 giugno, alle ore 21.30, al Viaccia Festival la Compania Kultroses 659 presenta “Se la parte mi funziona” spettacolo dedicato a Giorgio Gaber. Ingresso 5.00 €
Tutti sappiamo chi è Giorgio Gaber. Tutti almeno una volta nella vita ci siamo trovati a canticchiare le sue canzoni o a declamare i suoi versi.
KultRoses 659 è un gruppo di attori, ma anche un gruppo di persone innamorate follemente del Signor G: per questo abbiamo deciso di rendergli omaggio.
Questo spettacolo può essere considerato teatro-canzone: la particolarità dell’approccio all’artista è nell’interazione tra i testi e la musica e nel numero degli attori (cinque). Non si tratta di imitare Gaber, ma di far proprie le sue parole.
“Se la parte mi funziona” parla della vita di un uomo, G, che ha perso se stesso e che cerca in tutti i modi di ritrovare la voglia di credere in sé e negli altri, durante un viaggio lungo tutto una vita.
Vedremo il suo rapporto con la famiglia, con l’amore, con il lavoro e con gli amici. Per parlare di quest’uomo abbiamo usato le parole di Gaber e Luporini, rielaborate ed integrate con alcuni testi di Veronica Natali.
con: Maurizio Bertocci, Giuseppe Intrieri, Veronica Natali, Francesco Renzoni, Martina Mormillia Saetta
Musica dal vivo con: Alessandro Luchi(basso), Emilio Messana (Chitarra), Alessandro Nesti (batteria), Paolo Presi (tastiera).
Luci e Audio: Davide Finizio e Nicola Agostiniani
Regia: Veronica Natali
INFORMAZIONI
kultroses659@gmail.com