SENZA PERDERE LA TENEREZZA

Mercoledì 1 ottobre in tutti i circoli Arci d’Italia parte la campagna di tesseramento 2025/26. Lo slogan di quest’anno è “Senza perdere la tenerezza”, l’immagine che sarà su tutte le nostre tessere è un cactus con un fiore. Un’immagine potente e delicata allo stesso tempo, quella di una pianta capace di sopravvivere e crescere in condizioni difficili, senza rinunciare alla bellezza della fioritura. In un mondo segnato da guerre, disuguaglianze e derive autoritarie, Arci sceglie di lanciare un messaggio di rivoluzione e amore, di forza e cura. È un invito ad esserci, a partecipare, a non voltarsi dall’altra parte.

Crediamo che la trasformazione non nasca dalla distruzione, ma dalla costruzione di relazioni, dall’incontro, dalla solidarietà quotidiana. Con la tessera Arci si entra in una comunità che non ha paura di schierarsi: per la pace, i diritti, l’antifascismo, l’accoglienza, la cultura e il mutualismo. Per questo ogni tessera è un gesto di ribellione e cura. Per te, per chi ti sta accanto, per chi lotta ogni giorno.
La tessera è anche digitale: se non lo hai ancora fatto, scarica l’App Arci e portala sempre con te, scopri eventi, iniziative e opportunità nei circoli di tutta Italia.

Tesseramento 25 26 cover fb

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + 7 =