Campagna Raccolta Fondi Alluvione Prato

SOLIDARIETA’ CON I CIRCOLI E I NIDI ALLUVIONATI

Arci lancia una campagna nazionale di sostegno ai circoli alluvionati. A Prato attiva anche una raccolta speciale per gli asili nido di Seano e Oste…

In risposta alla situazione che si è verificata  in Toscana a seguito all’alluvione del 2 novembre, Arci Toscana e Arci Nazionale lanciano una campagna di solidarietà per aiutare i circoli  colpiti. “Una mappatura organica dei danni e dei bisogni – scrivono i presidenti di Arci Toscana, Simone Ferretti, e di Arci Nazionale, Walter Massa – richiede un tempo e un approfondimento maggiore ma già ora sappiamo che sono stati colpiti 28 circoli delle realtà di Prato, Firenze, Pistoia e Valdera. E a questo triste computo è da aggiungersi la devastazione di 2 asili nidi gestiti da Arci Prato nel contesto complessivo di un’ampia area territoriale in ginocchio…”

I due asili nido sono “Il Sole e la Nuvola” di Seano e “Il Regno di Mangionia” di Oste, che hanno subito danni molto ingenti e per il momento non possono essere riaperti. Grazie anche all’aiuto di tanti volontari sono stati ripuliti ma sono necessari interventi sui pavimenti, sulle murature, sulle controsoffittature, oltre all’acquisto di nuovi arredi, elettrodomestici, giochi, materiale didattico ecc.. Per questo, accanto alla campagna nazionale, l’Arci di Prato, insieme alla cooperativa Merida che gestisce i due nidi, lancia oggi un appello a dare una mano, dando un contributo perché i due spazi possano essere riaperti al più presto.

Per quanto riguarda i circoli, a Prato e provincia hanno subito danni dagli allagamenti una decina di spazi, mentre quelli fortunatamente risparmiati dall’alluvione sono stati i primi a mettersi a disposizione offrendo servizi, cucine, pasti caldi per i volontari e le volontarie o raccogliendo oggetti di prima necessità.

Le donazioni per la campagna nazionale possono essere effettuate con bonifico sul c/c bancario intestato a Arci Aps solidarietà presso Banca popolare Etica, Iban IT06 S050 1803 2000 0001 1453 503, con causale “Emergenza Alluvione Circoli in Toscana”. Inoltre, è possibile donare in modo diretto e semplice tramite carta di credito/debito o paypal sul sito Arci tramite la funzionalità “dona ora” www.arci.it/dona

Le donazioni per i nidi Arci di Prato possono essere effettuate con bonifico sul c/c intestato a Arci Prato – APS presso Banca Popolare Etica, Iban IT64C0501802800000016948606, con causale “Sostegno nidi”.

Emergenza Alluvione Circoli In Toscana

Campagna Raccolta Fondi Alluvione Prato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

89 − 79 =

Associazione ARCI Prato APS