Nico Piro

MALEDETTI PACIFISTI

Giovedì 1 giugno, alle 21:00. al Circolo Arci “Costa Azzurra” a La Macine (Via Firenze 253, Prato) il giornalista Nico Piro, inviato speciale del TG3, presenta la nuova edizione, aggiornata a un anno dell’invasione russa dell’Ucraina, del suo “Maledetti pacifisti. Come difendersi dal marketing della guerra”. Prima dell’incontro, per chi vuole, è possibile prenotare l’apericena presso il circolo

“Maledetti pacifisti. Come difendersi dal marketing della guerra” (People Edizioni) è il titolo dell’ultimo libro di Nico Piro, giornalista, scrittore e blogger, che giovedì 1° giugno sarà a Prato, al Circolo Arci “Costa Azzurra” a La Macine (via Firenze 253) per presentarne una nuova edizione aggiornata, pubblicata a un anno dall’invasione russa dell’Ucraina.

«Non sono un medico, non sono un politico, sono un giornalista. Il mio pezzettino, la mia gocciolina, è provare a raccontare la guerra per quello che è: merda, sangue, morte e dolore», scrive l’autore, in un pamphlet che vuole smontare la narrazione della guerra che “ci stanno spacciando come male necessario dall’alto valore morale”.

Nico Piro, già collaboratore del Corriere del Mezzogiorno e del Manifesto, attualmente inviato speciale per il TG3, è autore di molti libri tra cui “Kabul, crocevia del mondo”(People 2022), “Corrispondenze Afghane” (Poets & Sailors, 2019), “Afghanistan Missione Incompiuta” (Lantana, 2016) nei quali ha raccontato la sua lunga esperienza di reporter di guerra in Afghanistan. E’ anche ideatore e direttore di Mojo Italia, il primo festival italiano del mobile journalism.

L’iniziativa, a ingresso libero, è in programma per le ore 21:00. Prima, dalle 19:30, per chi vuole è possibile partecipare a un’apericena, con prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni: Tel. 0574 590126 – 348 6945341

NICO PIRO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 36 = 42

Associazione ARCI Prato APS