Al Terminale Cinema fino a mercoledì 7 giugno è in programmazione SPOILER ALERT, di Michael Showalter. Inoltre, giovedì 8 giugno sarà proiettato C’ERA UNA VOLTA IN ITALIA. GIACARTA STA ARRIVANDO, di Federico Greco, Mirko Melchiorre, alla presenza dei registi . Tutti i dettagli e gli orari su www.terminalecinema.com
SPOILER ALERT
di Michael Showalter, con Jim Parsons, Ben Aldridge. Una storia d’amore omosessuale felicemente triste. Dramm. USA 2022, durata 112′.
Michael (Jim Parsons) e Kit (Ben Aldridge) vivono un’intensa storia d’amore da 14 anni. Grazie a Kit, Michael scopre la famiglia che non ha avuto da bambino, dai suoi genitori (Sally Field e Bill Irwin) alla straordinaria cerchia di amici di Manhattan. E mentre Michael immagina che la sua vita si svolga come la trama di una delle sue commedie romantiche preferite, non può prevedere i cambiamenti che trasformeranno e rafforzeranno il loro rapporto.
C’ERA UNA VOLTA IN ITALIA
Giovedì 08 Giugno 2023
di Federico Greco, Mirko Melchiorre, con Vittorio Agnoletto, Michele Caligiuri, Adriano Cattaneo, Ivan Cavicchi. Doc. Italia 2022, durata 102’. I registi saranno presenti in sala per presentare il film. “Un lavoro impegnato e rabbioso per affrontare e capire le ragioni delle disuguaglianze” Mymovies ***. Ingresso 6 €
C’è l’ospedale di Cariati in provincia di Cosenza chiuso da dieci anni e ora occupato da Michele, Cataldo, Ninì, U’Massaru e l’altro Cataldo. C’è lo sterminio compiuto in Indonesia tra il 1965 e il 1966 dove furono uccise quasi un milione di persone. Ci sono Davos e il “Washington Consensus”. Ma qual è il filo invisibile (del mercato) che lega attraverso il tempo e lo spazio eventi apparentemente così lontani tra loro? Uno e soltanto uno: il capitalismo. In qualunque forma lo si voglia assumere, neo-liberista, post-coloniale o globalista che sia.