mondovisioni 2023

MONDOVISIONI 2023

Dal 9 gennaio al Terminale Cinema (Via Carbonaia 31, Prato) torna, per 5 lunedì, “Mondovisioni. I documentari di Internazionale”, rassegna realizzata in collaborazione con Comitato 25 aprile Prato. Per info su iniziative ed abbonamenti online è possibile scrivere all’indirizzo comitatoliberazione.prato@gmail.com

La rassegna è realizzata dal settimanale Internazionale, che da oltre dieci anni porta in Italia opere in lingua originale – con sottotitoli in italiano -, selezionate dai festival di tutto il mondo, su attualità e diritti umani, con un racconto della complessità del nostro tempo attraverso storie esemplari e senza filtri. Ogni lunedì si aprirà una finestra sul mondo, per indagare con gli occhi del cinema indipendente la dissidenza ai regimi liberticidi, le lotte al cambiamento climatico, all’espropriazione dei beni comuni.
Le proiezioni, in lingua originale sottotitolate in italiano, saranno introdotte da ospiti ed interventi, che anche sul nostro territorio richiamano quelle rivendicazioni.

Disponibili abbonamenti cumulativi e non nominali per 5 ingressi al costo di 30€, che si possono acquistare già dai prossimi giorni di persona o da remoto.

Il programma:

9/1/23: H2: OCCUPATION LAB
Le condizioni degli abitanti di una strada di Hebron
https://www.cineagenzia.it/film/h2-occupation-lab/

16/1/23 REBELLION 
Storia del movimento Extinction Rebellion
https://www.cineagenzia.it/film/rebellion/

23/1/22 ROBIN BANK
Lìincredibile storia di Enric Duran, attivista catalano, che ha contratto prestiti per mezzo milione di euro per denunciare il sistema bancario.
https://www.cineagenzia.it/film/robin-bank/

30/1/22 THE CASE
La storia di un giovane attivista russo racconta lo spietato clima di repressione vigente nel Paese.
https://www.cineagenzia.it/film/the-case/

6/2/22. THIS STOLEN COUNTRY OF MINE
La lotta di un leader indigeno e di un giornalista contro l’occupazione occulta dell’Equador da parte della Cina.
https://www.cineagenzia.it/film/this-stolen-country-of-mine/

Per maggiori informazioni consulta la pagina FB https://facebook.com/events/s/mondovisioni-2023-i-documentar/6561865028538

mondovisioni 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + 1 =

Associazione ARCI Prato APS