Cinefilante FR A5

CINEFILANTE. FILM PER I PICCOLI

Inizia domenica mattina 23 gennaio, al Terminale Cinema, la rassegna “Cinefilante. Film per i piccoli”, che prevede proiezioni per bambini e bambine dai 2 anni in su in condizioni adatte alla loro sensibilità e capacità di attenzione. Dopo le proiezioni si terranno degli incontri a cura dell’associazione Zappa! che cura la rassegna in collaborazione con la Casa del Cinema di Prato e con il patrocinio del Comune di Prato. Inizio proiezioni ore 10.30. Il programma di gennaio e febbraio

Cinefilante è un progetto pedagogico e culturale che nasce dalla collaborazione tra la Casa del cinema di Prato Società Cooperativa – Impresa sociale e l’associazione di promozione sociale Zappa!, sotto la direzione artistica di Pamela Maddaleno. Un’iniziativa nuova nel suo genere nella nostra regione, che vuole far scoprire anche ai bambini molto piccoli la magia del cinema d’animazione d’autore e della sala cinematografica. Il programma prevede la proiezione di film rivolti ai piccolissimi (2-5 anni) e altri adatti a un pubblico dai 6 ai 10 anni. Le proiezioni per i più piccoli avranno una durata breve, di ca. 40 ca. minuti, con luce soffusa e un livello sonoro consono.
Nell’epoca del consumismo delle immagini, Cinefilante vuole educare i piccoli a una visione più concentrata e rilassata propria del cinema, ma anche far vivere loro l’esperienza collettiva della sala, condivisa con i familiari che li accompagneranno e con gli altri bambini.  Vuole offrire loro opere scelte per valore artistico e contenuto, che possano contribuire in maniera sana alla loro crescita.

Cinefilante FR A5 Cinefilante RT A5 + comune

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

86 − = 78

Associazione ARCI Prato