Immagine

GENNAIO AL MUSEO DI ARTIMINO

Il Museo Archeologico di Artimino propone per il mese di gennaio tre iniziative rivolte a bambini e ragazzi. Il primo appuntamento è per giovedì 6 gennaio dalle ore 15.00, per concludere le vacanze di Natale con un’indagine investigativa tra i reperti del Museo, in compagnia della Befana che donerà dolcetti o carbone
ai giovani visitatori (età 5 – 12 anni). Si prosegue domenica 16 gennaio dalle ore 15.00, con “Nella Bottega del Ceramista”, visita la museo e laboratorio di manualità durante il quale i ragazzi realizzeranno il proprio vaso “antico” in argilla (età 4-10 anni). Ultimo appuntamento domenica 30 gennaio dalle ore 15.00, con il laboratorio “Il colore degli Etruschi” (4 – 10 anni) per scoprire come dipingevano i nostri antenati.Prenotazione obbligatoria…


E’ necessario prenotare entro le ore 13.00 del giorno precedente le singole iniziative, inviando una email a parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it. Le iniziative si realizzeranno con un minimo di 10 partecipanti. Il costo delle attività, comprensivo del biglietto di ingresso al museo, è di 5 euro a partecipante.
Gli orari del Museo fino al 28 febbraio, prevedono l’apertura sabato e domenica e il 6 gennaio, dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 16.00. Sabato 1° gennaio il Museo è chiuso.
Nei giorni feriali il museo è aperto su prenotazione per i gruppi, che possono contattare il museo inviando un’email a parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it.

Il Museo di Artimino per i soci Arci. I visitatori in possesso della tessera Arci Prato possono usufruire del biglietto d’ingresso a tariffa ridotta, pagando 2 euro anziché 4 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

− 2 = 2

Associazione ARCI Prato