AL BIO-NIDO DI OSTE UN NUOVO MODULO “SOLO MATTINA”

Spread the love

Il Nido d’infanzia BIO “Il Regno di Mangionia” di Oste (via Lanciotto 34, Montemurlo) ha ampliato la propria offerta di servizio con un nuovo modulo con orario ridotto 8:30 – 13:30 per andare incontro alle esigenze delle famiglie che in questo modo hanno la possibilità di passare più tempo con i piccolissimi e ridurre le spese. La proposta, che è rivolta sempre ai bambini da 0 a 3 anni e comprende il pranzo, ha infatti un costo più basso rispetto al tempo pieno.

La giornata tipo al nido prevede una piccola colazione a base di frutta, durante la quale si raccontano gli avvenimenti della giornata precedente, poi canzoncine, gioco e attività varie (grafico-pittorica, manipolativa, espressione corporea e psicomotoria, ascolto fiabe e produzione di storie, ecc) fino al pranzo. I bambini che frequentano il modulo a tempo ridotto a questo punto usciranno mentre gli altri si prepareranno all’uscita delle 14.00 oppure alla nanna e poi alla merenda prima dell’uscita pomeridiana alle 16.30.

Come gli altri due nidi Arci del nostro territorio – “Il Tamburino magico” di Tobbiana (via Traversa Pistoiese 1, Prato), “Il sole e la nuvola” di Seano (via della Furba 5, Carmignano) – anche “Il regno di Mangionia” fa parte della rete regionale Arci “Ali per volare” che lavora su un progetto educativo ispirato alla pedagogia di Gianni Rodari e ha concepito i suoi spazi secondo i dettami della sostenibilità e del bio: arredamento con legni naturali e materiali ecologici, organizzati in modo da creare benessere; mensa interna biologica con cuoca dedicata; attuazione del progetto educativo affidata a educatori qualificati, sotto la supervisione di un coordinatore pedagogico esperto.

Tutti e tre i nidi, attivi dal 2006, sono autorizzati e accreditati con convenzione con i Comuni e offrono ai bambini dai 3 ai 36 mesi un servizio educativo e di cura da sempre articolato e flessibile rispetto alle esigenze orarie delle famiglie, che sono invitate anche a partecipare a iniziative a supporto della genitorialità e delle scelte educative.

Le tre strutture hanno riaperto nelle scorse settimane nel rispetto di tutte le normative e delle linee guida per il contrasto alla diffusione dell’epidemia da Covid 19.

Le iscrizioni sono ancora aperte fino a esaurimento dei posti disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

85 − 80 =