MENSA SOCIALE AL CIRCOLO BALLERINI

Spread the love

Al Circolo Arci “Lanciotto Ballerini” a Mezzana (via del Cittadino 39, Prato) tutte le domeniche dalle 19.30 alle 21.30 è attiva la Mensa sociale. La Mensa ha come obiettivo l’aggregazione e la socializzazione durante la consumazione di pasti che sono serviti a prezzi popolari. Chi è interessato può partecipare pagando 5 € oppure offrendo ore di volontariato. Prenotazione obbligatoria ai numeri  331 259 1888 (Nicola), 329 134 1322 (Jaron)

Viviamo in una società in cui enormi quantità di cibo vengono buttate nella spazzatura ogni giorno (anche a fronte di un forte impatto ambientale come nel caso dell’industria della carne) mentre contemporaneamente molte persone non ne hanno accesso in quantità e/o qualità adeguate.
La filosofia del progetto è quella di recuperare il cibo non venduto dei mercati ortofrutticoli, così da minimizzare gli sprechi e allo stesso tempo aiutare chi ha difficoltà e non sempre può permettersi un pasto salutare e completo.
Per questo motivo il menù della mensa è vegetariano e varia di volta in volta a seconda della disponibilità di verdure del giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + 3 =