LUGLIORTI

Spread the love

Per tutto il mese di luglio gli Orti Urbani di Viaccia si aprono al pubblico, tutte le sere dalle 21:00 alle 24:00 e il sabato e la domenica dalle 16.00 per offrire ai cittadini un luogo dove gustare insieme una buona fetta di cocomero e qualche spuntino, e un pit stop per famiglie con racconti e spettacoli per bambini, in collaborazione  con il Gruppo Genitori della Scuola Rodari. Sabato 4 luglio l’inaugurazione!

Questo anno ha bloccato molte iniziative paesane, appuntamenti che ormai facevano parte dell’orologio biologico dei paesi di periferia. Per coloro che organizzavano questi eventi è stata un scelta obbligata ma molto sofferta.

Il Chiaro di Luna , la festa della scuola, la Maggiolata, il pranzo del 25 Aprile, il Viacciafestival, la festa di Carnevale della scuola, il premio lettereario, erano eventi importantissimi che vedevano coinvolti tutte le principali istituzioni locali  – Parrochia, Circolo la Libertà Viaccia, scuola G.Rodari – e sono stati tutti cancellati con un colpo di spugna.

Quando poi la situazione si è un po’ assestata, ma ormai gli eventi erano annullati, sono arrivate le richieste dei paesani! Chiedevano informazioni, offrivano il loro contributo. All’ennesima risposta : “no quest anno non ci sarà il Chiaro di Luna” (l’evento che chiude il Viaccia festival e che impegna moltissimi volontari ) è cominciata a balenare qualche ideuccia…. Qualche telefonata, un po’ di impegno ed è nato il LUGLIORTI! Per realizzarlo abbiamo deciso di rimodulare le attivita degli Orti Urbani, in collaborazione con il Gruppo Genitori delle Rodari, trasformandoli in un PIT STOP per famiglie, un punto di ritrovo per uno spuntino e qualche iniziative per i ragazzi,

Dal 4 Luglio gli Orti saranno aperti dalle 21 alle 24 per la degustazione di una buona fetta di cocomero e qualche spuntino, e nelle serate di martedi, mercoledi, giovedi, venerdì, si susseguiranno eventi, racconti e spettacoli per bambini.

Il tutto sotto l’occhio vigile del nostro piano Anticovid che il Comune di Prato a redatto per noi .

Per informazioni:
Orti Urbani Viaccia
Circolo la Libertà Viaccia
Via Gavinana, Prato, 59100
E-mail: ortiviaccia@gmail.com
telefono: 0574026112 (solo segreteria)
maps: 43.898091, 11.061072

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − 9 =