LE AMICHE DELLA SPOSA

Spread the love

Lunedì 13 luglio, alle ore 21.15, nello spazio all’aperto della Casa del Popolo di Coiano (via del Bisenzio a S. Martino 5/f, Prato), nell’ambito della rassegna “Cultura sotto le stelle”, incontro con lo scrittore Viviano Vannucci per parlare del suo romanzo “Le amiche della sposa”. Letture a cura di Erika Fantei, interventi musicali di Raffaele Ascione. Coordina Chiara Recchia, associazione pratese “Il Castello”. Ingresso libero. Le amiche della sposa è un romanzo ambientato in un piccolo e immaginario paesino del Chianti, dove tutti sanno tutto di tutti e l’attività principale del borgo è quella di non farsi gli affari propri. Uno dei centri principali del pettegolezzo è il negozio di Betty, la parrucchiera che è la protagonista e la voce narrante del romanzo. Betty, Samantha, Vittoria, Federica e Anna Laura, sono amiche o almeno lo sono state da ragazze. Superati i trent’anni, si sono allontanate: la carriera, il matrimonio, i figli, il divorzio…
Il matrimonio di una di loro, la timida Anna Laura, sembra essere l’occasione giusta per riavvicinarle e per farle sentire nuovamente libere come quando avevano venti anni ma il fine settimana organizzato per festeggiare Anna Laura si rivelerà invece l’occasione per una resa dei conti che cambierà le vite delle cinque amiche.

Il romanzo ha ottenuto nel maggio 2018 il primo premio come romanzo inedito al 3 concorso letterario Argentario (Grosseto)

Nel settembre 2018 ha ottenuto una menzione speciale al premio Giovane Holden – Viareggio

Ha ottenuto il 3 premio al Premio Nazionale “Un caffè tra le nuvole” di Firenze nel mese di novembre 2019.

Di recente è stato segnalato al premio “Speciale donna 2020 – Roma – e inserito nell’antologia dei premiati – Marzo 2019

Ulteriori informazioni su https://www.facebook.com/leamichedellasposaromanzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + = 27