I cant breath

I CAN’T BREATHE | FLASH MOB

L’arci di Prato aderisce al flash mob organizzato da Rete degli Studenti Medi Prato e Rete degli Studenti Medi Toscana a supporto del movimento antirazzista che negli Stati Uniti sta protestando con tro l’uccisione di George Floyd. L’appuntamento è per domenica 7 giugno alle 17.00 in piazza Santa Maria delle Carceri: dopo gli interventi di apertura degli organizzatori, i partecipanti saranno invitati a restare otto minuti di silenzio con la testa abbassata e il pugno alzato. Di fronte all’uccisione di George Floyd, l’afroamericano soffocato da un poliziotto bianco lo scorso 25 Maggio, abbiamo visto l’intero stato del Minnesota rispondere con forti manifestazioni di dissenso, ondata di proteste che si è estesa in tutto il paese.
In un mondo globalizzato e profondamente modificato dai social media, abbiamo assistito da lontano a questo movimento, abbiamo condiviso immagini e guardato telegiornali.
Crediamo che sia arrivato il momento di agire anche a larga distanza, dimostrando il nostro supporto ad un movimento nato sulle strade che hanno visto la morte di tante, troppe persone a causa di un pensiero: quello della supremazia dell’uomo bianco sulle minoranze.
Riteniamo che sia necessario scendere in piazza anche qua, nella nostra Toscana, regione di tolleranza e accoglienza. Vogliamo pacificamente esprimere il nostro dissenso rispetto alle violenze perpetuate dalle forze di polizia; tutto questo non può accadere senza che ci sia una reazione della società intera. Il problema non è solo americano, potremmo citare numerosi casi di violenze anche nel nostro paese, casi di razzismo e di abuso di potere.
Per questo DOMENICA 7 Giugno 2020, scendiamo in Piazza a Firenze, Pisa e Prato per un presidio di solidarietà.

Vogliamo un mondo in cui non ci siano distinzioni di razza, non in un paese che si spaccia per democratico, vogliamo una società dove ognuno abbia pari dignità sociale.
Il diritto alla vita è sacro e inalienabile, facciamo sentire il nostro grido di rabbia! Gridiamo tutti insieme #icantbreathe .

Rete degli studenti medi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + 1 =

Associazione ARCI Prato APS