PENSIERI AFRICANI

Spread the love

Venerdì 29 novembre al Circolo Arci “La Libertà del 1945” a Viaccia, quarto e ultimo appuntamento con la rassegna “Sounds on Friday – Autunno 2019”. In scena Dudu Kouatè (percussioni africane, voce, liuto berbero, oggetti) e Guido Bombardieri (sax, clarinetto). Inizio  concerto ore 22.00, ingresso 10 €.

Frutto dell’oltre ventennale collaborazione tra Dudù Kouatè (originario del Senegal) e Guido Bombardieri (bergamasco, di formazione classica), il progetto “Pensieri Africani” è in continua evoluzione e trasformazione: grazie a una perfetta e ben collaudata intesa tra i due musicisti. Ogni concerto è una storia a sé grazie ai loro continui guizzi di coinvolgente improvvisazione. Pensieri Africani parte dall’Africa, si abbandona alla collaborazione delle pietre miliari del jazz afroamericano (Coltrane su tutti), per fare ritorno laddove tutto, non solo il jazz, ha avuto origine.

Un progetto destinato a dare nuova linfaa all’anima. Feed your soul, attraverso una genuina e diretta iniezione di buona musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 12 = 15