Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con “Valle Unita”, l’evento all’insegna della musica, del buon cibo e dello stare insieme promosso dall’associazione valbisentina “Saranno Garosi”, con il sostegno dei Comuni di Vaiano, Vernio e Cantagallo, dell’Unione dei Comuni della Val di Bisenzio, di CGIL e CGIL SPI, Arci provinciale e Associazione per il Lavoro e per la Democrazia. Il 24, 25 e 20 aprile e il 1° maggio i giardini di Cangione a Vaiano (il parco Carlo Ferri) si animeranno con concerti, stand gastronomici, il mercatino ed eventi per grandi e piccini.
Lunedì 30 aprile la festa comincia alle 19. Durante la serata è in programma l’esibizione del gruppo folkloristico dei Maggiaioli e alle 22 via poi al concerto di “Puce & The Band”, per un pieno di rock comico in dialetto toscano. Martedì 1° maggio la manifestazioni si apre alle 12 (stand aperti per il pranzo, cena dalle 19). Durante la giornata ci saranno lo spettacolo per tutti di “Lillo&il mago Biagio” e la musica di Dr. Madness DJ, mentre alle 18 è in programma l’“apericena” in compagnia di “Le P.38” Rino Gaetano tribute band. La chiusura della festa è affidata, alle 22, alla tribute band di Vasco Rossi “La Combriccola del Blasco” e a uno show finale a sorpresa.
Durante tutta la manifestazione saranno presenti, oltre ai banchi del mercatino, i gonfiabili per i bambini e lo stand del centro antiviolenza La Nara, dove i suoi rappresentanti insieme al gruppo “Io dico No” metteranno in vendita il grembiule realizzato per la campagna di raccolta fondi di quest’anno a favore del centro ascolto donna di Vaiano.