Sabato 7 e domenica 8 gennaio 2017 tornano le Fiabe a Teatro con ben tre appuntamenti, tutti inseriti nella programmazione per i bambini del “Prato Festival” e realizzati con il sostegno del Comune di Prato. Sabato 7 al Circolo “Risaliti” di San Giusto (piazza Rodolfo Gelli, 14, Prato), la Compagnia “Teatro Officina del Pane” presenta “Per favore mangiami”, mentre al Circolo “Ballerini” di Mezzana (via del Cittadino, 39, Prato), la Compagnia Acquainbocca presenta “Mamma coniglia e le ciabattine magiche”. Domenica 8 al Circolo di Paperino (via dell’Alloro 14, Prato) la compagnia STA – Spazio Teatrale Allincontro presenta “Calzini selvaggi“, spettacolo d’attore e pupazzi. Inizio spettacoli ore 17.00. A seguire merenda. Ingresso spettacolo + merenda 5 €, ridotto 3 € . “Per favore mangiami”, spettacolo di teatro d’attore. Lo spettacolo ripropone le fiabe più importanti come spunto di narrazione ma le rimescola e le capovolge, le spezzetta e le ricuce insieme, in una molteplicità di combinazioni che alimentano all’infinito il piacere del gioco e dell’immaginazione. Spettacolo consigliato per bambini dai 3 ai 12 anni.
“Mamma coniglia e le ciabattine magiche”, spettacolo di teatro d’attore per i più piccoli. Nel magico bosco di Arrivaci Tu un perfido mago ruba al coniglietto Bibo le sue ciabattine magiche, capaci di far danzare chiunque. Mamma coniglia affronterà un lungo viaggio pieno di insidie per di riportare le ciabattine a suo figlio. Il divertimento e il lieto fine sono assicurati.
“Calzini selvaggi” , spettacolo d’attore e pupazzi, è uno spettacolo sull’amicizia e i sogni. Chi non ha avuto un grande amico con cui condividere i momenti più belli dell’infanzia? E se questo amico fosse stato un calzino selvaggio, coraggioso e turbolento? Spettacolo adatto a bambini dai 6 ai 10 anni.