PASSEGGIATA NEL MUGELLO

Spread the love

Il gruppo del Circolo Arci “I Risorti” propone per domenica 18 dicembre un’escursione di una giornata nel Mugello sul percorso Villore-Corella-Villore.

Dopo la visita del Borgo di Villore si inizia la passeggiata in leggera salita fino a dei castagneti molto belli attraverso una strada bianca. Una volta arrivati al passo vedremo un bellissimo panorama della pianura del Mugello e il Lago di Bilancino. La passeggiata continua in discesa attraverso casolari fino a Corella. Dopo pranzo rientro a Villore con lo stesso percorso dell’andata.

Possibilità di limitarsi a una passeggiata facile nei dintorni di Corella attraverso prati e percorsi ben curati con casolari ristrutturati e castagni secolari.

Ritrovo a La Querce ore 8:30 in Piazza della Chiesa e partenza con mezzi propri ore 9:00. Rientro ore 19:00 circa. Il gruppo che farà la passeggiata più corta andrà direttamente in macchina a Corella passando da Dicomano. In caso di pioggia andremo in macchina direttamente a Corella senza fare le passeggiate.

Passeggiata da Villore a Corella di media difficoltà a cura di Paolo Moretti e Carlo Banchelli. La passeggiata facile nei dintorni di Corella a cura di Mauro Franceschini. Info: 335/6718899 Carlo.

Pranzo al Circolo M.C.L di San Martino a Corella con prenotazione obbligatoria entro venerdì 16 Dicembre al Cell: 334/169 50 51 Mauro (menù: schiacciatine miste calde, tortelli di marroni al burro e salvia, arista e roastbeaf, patate arrosto e insalata, acqua e vino) costo € 16,00.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

67 + = 74