Martedì 12 aprile, al Circolo Arci E. Curiel a Prato (via F. Filzi 39/L) concerto del gruppo punk cinese dei Demerit. Ad aprire la serata ci saranno anche i local heroes del punk do it your self, QUIET PIG. L’evento è organizzato da Santa Valvola Records, con la collaborazione di Radio Italia Cina, AUT e Tramediquartiere. Inizio concerto ore 21:30 . Ingressoi libero.
Sarà una serata in cui la musica farà da collante, una musica che non è qualcosa di esotico o distante, il punk è un genere senza confini che accumuna tutti coloro che sentono il bisogno di ribellarsi. Quindi, chi può essere più punk dei Demerit? Una band che con i suoi testi anti-governativi lotta tutti i giorni contro la censura e l’oppressione culturale, un esempio di caparbietà che noi tutti raccogliamo quotidianamente nelle nostre piccole lotte all’interno della nostra comunità.
DEMERIT
– Formatisi nel 2004 a Qingdao, i Demerit sono un mix tra street punk e metal anni’ 80. Insieme ai Misandao sono il gruppo punk più famoso in Cina, capisaldi della scena di Pechino. Nel 2011 volano in America per partecipare al Vans Warped Tour e qui conoscono molti dei loro idoli, tra cui D.O.A. e Queers. Ormai diventati un gruppo di culto, nel 2013 arriva anche il loro primo tour Europeo ed in seguito arriva anche lo split con i tedeschi SS20. Con queste premesse si preparano ad affrontare un nuovo lunghissimo tour che toccherà 10 stati diversi per un totale di 30 date.
https://
https://www.facebook.com/
http://
QUIET PIG
– Metti i Pixies insieme ai Doors, rovesciaci dentro gli Stranglers ed ecco i Quiet Pig. Provenienti da Prato, ma di origine Americano/Bovinese, i nostri sono composti da due voci, un basso distorto, un organetto, anch’esso distorto, e una batteria distrutta. Un gruppo che prima ancora di registrare il loro primo EP, Personae (2014), si era già sciolto e riformato due volte…Scherzi a parte, sono una band che fa della melodia e dell’ironia la propria arma principale, ma non regala carezze a nessuno, sono indubbiamente tra i più limpidi ambasciatori della scena punk locale.
https://
https://www.facebook.com/