Arci in festa 2015

Spread the love

Torna dal 19 giugno al Circolo La Spola d’Oro a La Briglia (Vaiano), la festa dell’Arci territoriale. La manifestazione si svolgerà nei fine settimana dal 19 al 21 e dal 26 al 28 giugno. In programma teatro, danza, presentazioni di libri, dibattiti, gastronomia, animazioni per bambini.

Programma:

venerdì 19 giugno
Cena di pesce a cura del Circolo Pieralli Brunetto di Carraia
ore 21.00: Gran Galà della danza, esibizione delle scuole di danza dei circoli Arci del territorio. Prima serata

sabato 20 giugno
Cena: i ravioli del Circolo Rossi di Vaiano
ore 21.30: spettacolo teatrale

domenica 21 giugno
ore 18.00: caccia al tesoro per bambini
Cena con pecora e frittura a cura del Circolo M. Tronci di San Giorgio a Colonica
dalle 21.00, in occasione della Giornata del Rifugiato 2015, in collaborazione con Comune di Prato, Arci Toscana, Coop Pane&Rose:
FUORI DAI LUOGHI COMUNI: viaggio nel sistema di accoglienza pratese
interventi di Simone Faggi, vicesindaco di Prato; Simone Ferretti, Arci Toscana/SPRAR; Silvia Masciadri, Pane&Rose; Costanza Frateschi, Comune di Prato. Coordina Francesca Materozzi, Arci Prato. Intervengono Primo Bosi, Sindaco di Vaiano; Andrea Barni, Presidente Arci Prato.
presentazione dei video “Il manuale di Jubair“, realizzato dal  Collettivo Snellimberg con la partecipazione di alcuni ospiti dello SPRAR. Interviene Patrizio Gioffredi.

venerdì 26 giugno Cena: la paella del Circolo La Libertà del 1945 di Viaccia ore 21.00: Gran Galà della danza, esibizione delle scuole di danza dei circoli Arci del territorio. Seconda serata

Sabato 27 Giugno

ore 18.00: presentazione del libro “A casa del Popolo“, di Antonio Fanelli. Interviene l’autore, letture di Giovanni Pini. Coordina Luisa Ciardi, CDSE.
Cena: i tortelli del Circolo Spola d’Oro

Ore 21.30 si discute di “POLITICA E VOLONTARIATO- IL FUTURO DEL TERZO SETTORE “. Saranno presenti Gianluca Mengozzi, Presidente di Arci Toscana; Nicola Ciolini, Consigliere regionale PD; Salvatore Allocca, della Segreteria regionale PRC. Modera Giorgio Bernardini, giornalista del Corriere Fiorentino

Domenica 28 giugno

ore 18.00:  “Sei di Prato se…” presentazione del libro e del gruppo facebook

Cena sarda, a cura del circolo Risaliti di San Giusto

ore 21.30  il gruppo Natya Gioia, diretto da Patrizia Pacini, presenta lo spettacolo di teatro-danza “A…mare senza confini”, una riflessione in musica e danza che, accompagnata dalle parole di Erri De Luca, racconta di come il Mediterraneo, un tempo via di unione e di comunicazione tra tanti…
ore 22.45, ad Arci in festa, anteprima di “Come va? #1 (Storie di vizi capitali di oggi)”, un estratto del nuovo spettacolo de La Cloche Teatro, scritto e diretto da Paolo Spannocchi

Inoltre, tutte le sere pizza!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

67 − = 63