Campi estivi Arci

Torna anche per l’estate 2021 ARCIPELAGO FUTURO

Centri estivi nei circoli ARCI

CAMPI ESTIVI_COMPLETO 2021

Perchè scegliere i campi estivi nei circoli arci

In ambito educativo dal 2003 ad oggi l’Associazione ha sviluppato molteplici competenze, sia in forma più strutturata attraverso la gestione di 3 asili nido dislocati sui territorio provinciale – il Tamburino Magico, al circolo F. Bini di Tobbiana (Prato), il Sole e la Nuvola alla Casa del popolo di Seano (Carmignano), Il regno di Mangionia al Circolo Nuova Europa di Oste (Montemurlo); sia attraverso le esperienze che il Comitato, i circoli e le associazioni affiliate hanno progettato e realizzato, in collaborazione con molti altri soggetti del territorio, come la rassegna “Fiabe a teatro”, i laboratori creativi “Fiabe dal mondo”. Negli ultimi anni anche singoli circoli hanno realizzato sempre più spesso attività rivolte ai minori: il “Sabato dei piccoli” al Circolo di Paperino; lo Spazio gioco serale al Circolo Spola d’oro de La Briglia; l’esperienza del Circolo di Maliseti che grazie a un gruppo di genitori ha dato vita al “Quinto Lab”; il Premio letterario “Come eravamo” e le molte altre attività che il Circolo La Libertà del 1945 organizza con la Scuola Rodari di Viaccia.

L’esperienza del coronavirus, e del distanziamento fisico che ci sta coinvolgendo da marzo 2020, ci rende tutti consapevoli che è necessario esplorare nel quotidiano nuove forme di aggregazione e di promozione culturale e trovare nuove formule di vicinanza sociale. Forti delle molte e variegate esperienze maturate negli anni dall’Arci e dai suoi circoli, siamo convinti che la rete  dei circoli offra gli spazi fisici ed il contesto sociale giusti per sperimentare nuove esperienze. per questo nell’estate 2020 abbiamo dato il via alla prima edizione di ARCIPELAGO FUTURO: campi estivi nei circoli arci.

 

ESTATE 2020

naranli inizionarnali1

Il triage in entrata ed uscita, con la collaborazione  di Pubblica Assistenza L’Avvenire Prato

Alcuni spazi all’aperto

Alcune attività narnali gruppo

ARCIPELAGO FUTURO 2021:  dal 14 giugno al 30 luglio

Puoi trovare i campi estivi nei circoli R.Grassi, Costa Azzurra, I Risorti, Casa del Popolo di Coiano, con la possibilità di scegliere  tra il tempo lungo (8 ore) ed il tempo corto (4 ore). Chiedi maggiori info telefonando allo 0574 635298 o scrivendo a comunicazione@arciprato.it.

campi estivi narnali 2021

campi estivi_costa azzurra risorti 2021open day coiano

 

 

 

 

 

 

 

 

Le attività educative vengono svolte nel rispetto delle disposizioni anti covid e sono organizzate in collaborazione con:

Associazione InterAzioni Creative https://www.facebook.com/InterAzioniCreative-123688634310688/

Associazione Nova Refractio https://www.facebook.com/NovaRefractio/

Associazione La Brigata Ballerini https://www.facebook.com/LaBrigataBallerini/

APS Sconfinando http://www.sconfinandointoscana.it/

Scuola di cinema Anna Magnani https://www.scuoladicinema.org/

 

TAM TAM ….per ripartire

Giovedì 20 maggio 2021 abbiamo parlato dei Campi  estivi: ascolta il racconto dei circoli e  delle associazioni coinvolte su https://www.facebook.com/100014844813121/videos/1184933325344817

 

Scarica il regolamento

Scarica il modulo di iscrizione

 

Associazione ARCI Prato