enter

ENTER

E’ attivo il servizio gratuito di facilitazione digitale, tutoraggio individualizzato e orientamento alla formazione professionale e inserimento lavorativo, realizzato con il contributo del Comune di Prato. Lo sportello è aperto presso il Circolo Curiel (Via Fabio Filzi 39/m, Prato) il venerdì dalle 9:30 alle 11:30. Per info e prenotazioni tel. 0574 876065, email progettoenter@gmail.com

Il progetto “Enter” vuole creare uno spazio multiforme in grado di portare avanti un’importante novità sul territorio, per dare una risposta concreta alle esigenze di inclusione socio lavorativa di cittadini/e, soggetti svantaggiati e migranti fuori dai circuiti dei sistemi di accoglienza: uno spazio di facilitazione alla formazione professionale e all’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Il bisogno di un luogo simile, già rilevato dall’associazione grazie ai contatti avuti negli anni con agenzie interinali e formative nell’ambito di progetti di inclusione sociale e lavorativa, si è acuito con la pandemia Covid19, che ha avuto tra le sue conseguenze un mutamento delle modalità di accesso alla formazione e al lavoro, che necessitano di sempre maggiori competenze e dispositivi digitali. Corsi di formazione, domande e colloqui di lavoro, si svolgon osempre più online, modalità che limita di fatto l’accesso alle opportunità ad una parte della nostra comunità.

Lo sportello mette a disposizione degli utenti uno spazio dedicato e dotato dei dispositivi digitali necessari, oltre a personale qualificato per il supporto digitale e la facilitazione linguistica.

enter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

56 − = 55

Associazione ARCI Prato