programma 20_26 gennaio

QUESTA SETTIMANA AL CINEMA TERMINALE

Da giovedì 20 a mercoledì 26 gennaio, al Cinema Terminale (Via Carbonaia 31, Prato) sono in programmazione i film “E’ andato tutto bene”, di François Ozon, Un Eroe di Asghar Farhadi, Ultima notte a Soho di Edgar Wright. Inoltre, domenica mattina 23 gennaio alle ore 10.30 il primo appuntamento con la rassegna “Cinefilante. Film per i piccoli” con la proiezione de “La Gazza ladra” di Gianini/Luzzati,  lunedì 24 terzo appuntamento della rassegna “Mondovisioni“,  con il documentario “Dying to divorce“, preceduto sabato 22 alle 17.30 da un incontro dal titolo “Dalla Turchia al Sud America. Storie di conflitti, violenza di genere e attivismo“. Orario completo della programmazione e link per l’acquisto dei biglietti online su www.terminalecinema.com

E’ ANDATO TUTTO BENE

Duro e frontale, cinico e mordente. Un Ozon in purezza che si interroga sugli aspetti più intimi della vita”  Mymovies ****

La vita di Emmanuèle Bernheim, scrittrice e sceneggiatrice francese, precipita con una telefonata. Il padre ha avuto un ictus e al suo risveglio chiede alla figlia di aiutarlo a morire. A sostenerla in quella missione impossibile ci sono Pascale, la sorella trascurata, e Serge, il compagno discreto. Debole e dipendente dalle sue ragazze, André è un uomo capriccioso ed egoista, incapace di comprendere il dolore che infligge alle figlie, mai amate come era necessario. Tra lucidità e terrore, Emmanuèle e Pascale navigano a vista nel dramma. Come rifiutare al proprio padre la sua ultima volontà? Ma come accettarla? Da bambina Emmanuèle ha sognato tante volte di ‘uccidere suo padre’, un genitore tossico e poco garbato, ma aiutarlo ‘a farla finita’ nella vita reale è un’altra cosa.

 

UN EROE

di Asghar Farhadi, Dramm. Francia, 2021, durata 127 minuti. Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes.

Rahim Soltani è in carcere per un debito non pagato. Farkhondeh, la sua compagna trova una borsa piena d’oro, che potrebbe essere provvidenziale per estinguere il debito. Ma Rahim decide di restituirlo…

 

ULTIMA NOTTE A SOHO

di Edgar Wright. Dramm. Horror, Thriller, – Gran Bretagna, 2021, durata 118 minuti.

Eloise arriva a Londra con il sogno di diventare stilista. Nel suo appartamento di Soho, sogna di tornare nel passato, dove incontra Sandie, un’aspirante cantante. Poco alla volta confonderà la propria personalità con quella di Sandie scivolando tra realtà e incubo in un’esperienza spaventosa.

 

programma 20_26 gennaio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

32 − = 31

Associazione ARCI Prato