METTITI NEI MIEI PANNI

Spread the love

Martedì 21 maggio alle ore 21.30 al Circolo Arci “la LIbertà del 1945” a Viaccia (via Pistoiese 659, Prato), “Mettiti nei miei panni”, incontro con il Direttore del Teatro Metastasio Franco D’Ippolito per riflettere sulla stagione teatrale appena conclusa. Ingresso libero.

 

La stagione 2018/19 del Teatro Metastasio è stata presentata anche con le parole di Massimiliano Civica, consulente artistico del Direttore Franco D’Ippolito, che invitava tutti noi a prendere in considerazione un altro punto di vista, quello dell’attore, suggerendo: “mettiti nei miei panni!”.
Insieme a lui, Franco D’Ippolito, attraverso gli spettacoli proposti, ha portato avanti il proprio dovere pubblico e quello verso il pubblico: sostenere e rendere visibili gli artisti più coraggiosi e validi che ci sono oggi in Italia, e non solo.
Insieme hanno scelto il meglio, e non ciò che conviene, hanno scelto quello che è giusto, e non quello che non crea problemi. Hanno scelto di schierarsi e sostenere il teatro migliore, più ‘parlante’ ai nostri bisogni e paure di uomini di oggi, di supportare con coraggio anche il teatro più ‘difficile’, se per difficile non si intende astrusa fumosità ma l’affrontare questioni complesse e vitali.
Ora, terminata questa stagione, abbiamo la possibilità di confrontarci con Franco D’Ippolito e, grazie a questo momento di incontro, possiamo metterci l’uno nei panni dell’altro e dialogare circa quello che abbiamo vissuto insieme, tra Metastasio, Fabbricone, Fabbrichino e Magnolfi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 75 = 77