LA SQUOLA DEI MOSTRI

Spread the love

Giovedì 5 luglio alle ore 21.30 al Viaccia Festival la compagnia La Cloche Teatro presenta “La Squola dei mostri” spettacolo teatrale di Paolo Spannocchi. Ingresso 5 €

Uno spettacolo che allarga lo sguardo sulla scuola, fra i banchi, nei bagni, in palestra…  Uno sguardo certamente distorto per qualche palato fine, con forte accento grottesco e pesante licenza d’uccidere. Certi di non inventare nulla e di non offendere nessuno. Consapevoli che, per quanto possiamo strizzare il nostro cervello, la realtà supera sempre l’immaginazione e di gran lunga. Ogni giorno sentiamo o leggiamo notizie su fatti di violenza e malcostume, spesso ambientati proprio a scuola, che ci fanno impallidire e che, in confronto, questa storiella sembra una petecchia. Perciò nessuno si scandalizzi se questi due ragazzacci parlano un linguaggio crudo. Loro due pensano a bocca aperta, senza ragionare. Ormai lo fanno in tanti. E tollerate anche questi tre professori che non danno più il buon esempio, ormai da tempo…
È stato già scritto e detto tutto. È stato già visto e rappresentato tutto. Non c’è più niente per cui valga la pena lottare. E allora? Dove sta la morale? Chissà! Forse è solo una presa in giro. O forse no? Di domande ne sentirete parecchie. Anche quando dovrebbero essere certezze!

Lo spettacolo contiene testi espliciti: se ne consiglia la visione ai maggiori di 16 anni.

— presso Giardino di Elisabetta ex Lavatoi a Viaccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

21 + = 26