FESTA DELLA LIBERAZIONE IN CALVANA

Spread the love

Per mercoledì 25 aprile il Gruppo Passeggiate tra Storia e Natura del Circolo “I Risorti” propone la consueta escursione in Calvana per partecipare alle commemorazioni che si tengono ogni anno a Valibona.  Due percorsi: uno facile da La Regina del Bosco, uno piì impegnativo da La Querce. Per info 334/1695051 (Mauro).Il percorso più impegnativo inizia dalla Querce in direzione di Travalle, Poggio Farneto, attraverso il Sentiero della Pace si arriva a Valibona per partecipare alla Festa della Liberazione. Nel primo pomeriggio si rientra alla Querce da Cantagrilli, la Retaia e Poggio Castiglioni con un dislivello in salita di circa 880 mt e altrettanti in discesa.

La passeggiata facile parte dal parcheggio Via di Monte Maggiore in direzione del borgo della Regina del Bosco, da lì si raggiunge Valibona attraverso una comoda strada bianca. Dopo il pranzo chi vuole, può visitare la dolina del ciuco e Cantagrilli. Inoltre gli amici dell’USC organizzano delle visite in grotta.

Per la passeggiata facile ritrovo ore 8:30 La Querce e partenza ore 9:00 con mezzi propri per le Croci di Calenzano via di Montemaggiore. Per la passeggiata impegnativa partenza dalla Querce a piedi ore 9:00. Pranzo al sacco e in alternativa presso gli stand della Festa a Valibona. Rientro per la passeggiata impegnativa ore 19:30 circa.

Passeggiata facile a cura di Carlo Frangioni. Passeggiata impegnativa a cura di Mauro Franceschini. Info: per le due passeggiate 334/1695051 ( Mauro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

59 − = 53