PER LA CULTURA…. SI MANGIA!

Spread the love

Una nuova iniziativa di Arci Prato a sostegno del Terminale Cinema – Casa del Cinema di Prato. Un percorso a tappe tra le eccellenze gastronomiche della nostra associazione per far conoscere e finanziare il progetto Casa del Cinema di Prato!. Prima tappa: domenica 6 dicembre “Tortelli e cinghiale” al Circolo Spola d’Oro a La Briglia. Vi aspettiamo!

PRANZO SPOLA D'ORO

L’Arci di Prato è impegnata da tempo in una grande scommessa: scongiurare la chiusura del Terminale Cinema, nato più di trent’anni fa da un gruppo di giovani cinefili della nostra città.

Negli anni i cinema di Prato hanno chiuso l’uno dopo l’altro e il Terminale è rimasto, insieme all’Eden, l’unica sala del centro storico. Oggi, superato lo scoglio della digitalizzazione che ha portato alla chiusura un’altra storica sala, il Borsi di via San Fabiano, il Terminale è gestito da una cooperativa di utenti, una sorta di “COOP” del Cinema, che offre una programmazione di film di qualità, eventi, rassegne, iniziative culturali, spazi in cui realizzare incontri, dibattiti ecc.
Questa sala cinematografica rappresenta a nostro avviso un patrimonio da difendere, un presidio culturale importante per la nostra città, uno spazio di socialità e cultura che NON DEVE seguire la sorte degli altri cinema pratesi, o delle librerie che purtroppo stanno anch’esse chiudendo una dopo l’altra, ma DEVE anzi essere rilanciato, rafforzato, ampliato. Un obiettivo ambizioso per il quale ci stiamo impegnando in tanti. Ma non basta! È necessario fare di più, coinvolgere più persone, mettere in campo altre forze. Per questo abbiamo deciso di organizzare una serie di iniziative per far conoscere e finanziare questo progetto e l’Arci, socio fondatore della cooperativa, ha deciso di mettere a disposizione alcune delle sue eccellenze gastronomiche.
La prima di queste iniziative sarà perciò un PRANZO DI AUTOFINANZIAMENTO, che si terrà presso il Circolo ARCI “La Spola d’Oro” de La Briglia, domenica 6 dicembre 2015. Il menù, preparato in modo rigorosamente artigianale dalle abili mani delle volontarie del circolo, è a base di tortelli e cinghiale, e il costo è di 20 € a persona.
Vi invitiamo a partecipare e a diffondere l’invito, per aiutarci a sostenere il progetto. Per vincere questa sfida bisogna essere in tanti e contiamo su tutti voi!
Vi preghiamo di confermare la vostra presenza entro il 30/11/2015, telefonando c/o ARCI Prato, – 0574/546130, a Paola, Lorella, Luigi, Roberta, oppure scrivendo una mail a comunicazione@arciprato.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − = 6