CUBA RESISTE

Spread the love

Lunedì 4 maggio, alle ore 21.00 al Circolo “L.Ballerini” di Mezzana (via del Cittadino, 39), parleremo della realtà cubana a poche settimane dalla storica stretta di mano tra Obama e Raul Castro, e presenteremoil libro  “Cuba. Scuole nazionali d’arte” di Gianluca Mengozzi, Presidente ARCI Toscana, alla presenza dell’autore.

Sarà un momento per riflettere su cosa ha rappresentato e cosa rappresenta l’isola caraibica nell’immaginario comune, fare un’analisi con chi conosce bene la realtà cubana, raccontare una storia di altri tempi, con ancora un forte valore simbolico legato alla rivoluzione e alla resistenza di un intero popolo.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Sezione ANPI Prato Est “Bella Ciao”, e fa parte di un calendario di quattro iniziative, dal titolo “Altre resistenze”, organizzato nel settantesimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, per offrire uno sguardo alle vecchie e nuove resistenze di altri popoli, vicini o lontani, che da decenni e ancora oggi lottano contro varie forme di oppressione per la libertà e la democrazia.
A breve il programma completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

40 − 38 =